Ortodonzia invisibile con apparecchio trasparente

3
Ortodonzia trasparente

Perché fare ortodonzia?

Con ortodonzia ci si riferisce a diagnosi, intercettamento, prevenzione e cura delle malocclusioni. Vi è una malocclusione quando esiste un alterato rapporto fra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore, tale da non risultare perfettamente combacianti. Tali malocclusioni sono prodotte sia da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti (disallineamento dentale), sia da alterazioni di crescita e costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. 

L’obiettivo dell’ortodontista è quello di intercettare (quando possibile), trattare e correggere tali difetti dentali e scheletrici che possono avere ripercussioni importanti sia a livello della funzione dell’apparato stomatognatico, sia a livello estetico, inducendo, inoltre, anche disturbi a carico dei muscoli masticatori del viso e dell’articolazione temporo-mandibolare, i quali entrambi sono fondamentali per una corretta masticazione.

In molti casi, si può ormai ricorrere a soluzioni di ortodonzia invisibile.

Apparecchio trasparente

Dott.ssa Maria Dezio, Invisalign® Provider presso lo Studio Gellini

Lo studio dentistico Gellini a San Giovanni – Roma, è certificato Invisalign® per la risoluzione di vari tipi di malocclusioni, sia lievi che severe, con l’impiego di pratici allineatori trasparenti. Gli allineatori sono mascherine termostampate create a partire dall’impronta dentale del paziente che applicano forze costanti e calibrate. In modo da spostare i denti senza causare disagi. Le mascherine trasparenti sono impercettibili e, a differenza delle classiche apparecchiature costituite da attacchi fissi e fili metallici, consentono al paziente di mantenere sicurezza e fiducia in sé durante la terapia. Inoltre pososno essere sfilate per mangiare e lavarsi i denti in modo semplice.

Ortodonzia trasparente

ClinCheck: Tecnologia Avanzata per Movimenti Ortodontici Precisi

Invisalign consente movimenti ortodontici di estrema precisione, grazie all’utilizzo di moderne tecnologie che permettono a noi professionisti in ortodonzia, una dettagliata programmazione della terapia e realizzazione delle mascherine.

Ciascuna mascherina è realizzata appositamente e specificatamente per i denti del paziente.
Potrai vedere in anticipo l’aspetto previsto per i tuoi denti durante e dopo il trattamento grazie a ClinCheck, il software che ti mostra il piano di trattamento virtuale 3D.

ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento.Ciò ci consente di sapere quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorare i cambiamenti durante il percorso.

Cosa dicono i nostri pazienti