Alla Scoperta del Pedodontista:
L’Alleato per la Salute Orale dei Più Piccoli
Il pedodontista è molto più di un dentista per bambini: è un odontoiatra con una preparazione specializzata che va oltre la clinica. Unisce conoscenze tecniche a competenze psicologiche, fondamentali per creare un ambiente di fiducia e collaborazione con i più giovani.
È una figura chiave non solo per curare ma anche per costruire le basi di una serena relazione futura del bambino con la salute dentale.
Aiutiamo i bambini a rilassarsi durante la visita dentistica
Per noi dello studio dentistico Gellini a Roma San Giovanni, i bambini sono preziosi, e le nostre sale operative sono il loro regno. Grandi schermi permettono ai bambini di immergersi nei loro cartoni preferiti o di esplorare, in un linguaggio adatto a loro, i trattamenti che stanno per ricevere. Il nostro obiettivo? Farli sentire protagonisti attivi della loro salute orale.
Pedodonzia e Ortodonzia Intercettiva: Prevenzione e Guida nello Sviluppo Dento Scheletrico dei tuoi figli
L’ortodonzia intercettiva è una componente fondamentale della pedodonzia che permette di rilevare e correggere precocemente eventuali anomalie dello sviluppo dento-scheletrico.
Questo significa che i bambini potranno sviluppare le ossa mascellari in maniera ottimale: in modo simmetrico, ottenendo un viso proporzionato e disponendo di sufficiente spazio per far sì che la dentatura definitiva erompa senza (o quasi) affollamenti. Il che semplificherà molto eventuali terapie ortodontiche durante la fase dell’adolescenza.
Per avere risultati ottimali il trattamento intercettivo, quando necessario, può iniziare già intorno ai 4 anni, in modo da ottenere il massimo dalla terapia precoce e far sì che sia anche più rapida e meno gravosa per i piccoli pazienti.